Nitrux Viene fornito con il suo ambiente desktop Nomad, basato su KDE Plasma 5 e QTNomad sfrutta il meglio di questo ambiente per presentare un desktop visivamente accattivante, che personalmente mi ricorda molto Pantheon.Anche la distribuzione accetta alcune applicazioni KDE e utilizza il formato dell'applicazione appimage con cui sembra differire molto dalle altre distribuzioni basate su Ubuntu.
Questa è la cosa interessante di Nitrux, perché i suoi sviluppatori si azzardano a offrire all'utente qualcosa di nuovo e che senza dubbio dal mio punto di vista e molte distribuzioni dovrebbero iniziare ad offrire.
Desktop nomade
La scrivania Nomad migliora l'esperienza dell'utente, in quanto include altre funzioni aggiuntive che lo rendono più funzionale, da allora il suo obiettivo è essere adattabile senza perdere la sua estetica o funzionalità.
Gli sviluppatori di Nitrux hanno ben pianificato il loro obiettivo perché non si concentrano su un singolo settore di utenti, intendono attraverso Nomad Desktop catturare sia i nuovi arrivati che gli utenti più avanzati, grazie alla sua flessibilità.
D'altra parte Nitrux come la maggior parte delle distribuzioni Linux ha un centro software. Che è stato costruito da zero per avere una migliore integrazione con i desktop QT.
A differenza di altre distribuzioni con i loro centri software, Nitrux non cerca applicazioni all'interno di repository ufficiali come ci si potrebbe aspettare, se non grazie al fatto che è stato costruito da zero, questo ti permette di trovare, installare e gestire le applicazioni AppImage.
Dal momento che gli sviluppatori lo sostengono questo tipo di formato è più veloce da installare, più facile da creare e più sicuro da gestire.AppImages mira a lavorare su qualsiasi distribuzione o dispositivo, dai dispositivi IoT ai server, dai desktop ai dispositivi mobili.
Il Nomad Software Center si concentra sulle nuove tecnologie di distribuzione delle applicazioni e mira a facilitare all'utente la navigazione, il test e l'installazione delle applicazioni e l'aggiornamento senza timore di risultati disastrosi. Installare un'app è facile! Quando hai trovato l'applicazione che desideri, fai semplicemente clic sul pulsante "Ottieni" e inizierà il download e l'installazione.
https://youtu.be/8p2BK0AwuV8
Inoltre, insieme a Nomad abbiamo trovato il seguente pacchetto di programmi che compongono la distro:
Dolphin, file manager.
Kate, editor di testo avanzato.
Ark, strumento di compressione.
Konsole, emulatore di terminale.
Chromium, browser web.
Tesoro, lettore musicale.
VLC, lettore multimediale.
ONLYOFFICE, suite collaborativa per l'automazione dell'ufficio.
È anche importante sapere che i requisiti per utilizzare questa distribuzione devono essere presi in considerazione, poiché sono i seguenti:
Requisiti minimi per utilizzare Nitrux:
CPU Dual Core a 2.5 bit da 64 GHz
RAM 2GB
Spazio su disco 5.0 GB
Supporto per 32 MB di VRAM OpenGL 2.1
Nitrux ha una versione più interessante
Infine e senza tralasciare, la distribuzione è stata aggiornata poche ore facosì raggiunge la versione 1.0.10 in cui ha aggiornato alcuni dei suoi strumenti e aggiunto alcuni nuovi miglioramenti al sistema.
All'interno degli aggiornamenti è stato aggiornato il kernel Linux che in Questa versione 1.0.10 sarà predefinita per il kernel 4.15.14.
Anche il centro software è stato aggiornato così come la versione KDE Plasma 5.12.80 che è stata presa come base per Nomad.
Le applicazioni KDE utilizzano la versione 18.07.70 ed è stato aggiunto anche il supporto per VMware.
Infine aggiunto uno strumento per l'integrazione di appimages, supporto dei caratteri per le lingue cinese e giapponese, è stato aggiunto anche il supporto della modalità EFI.
Scarica Nitrux
Infine, se la distribuzione vi è piaciuta e volete provarla, non ci resta che andare sul suo sito ufficiale e scaricare l'immagine del sistema nella sua sezione download.
https://nxos.org/download/standard/
via/https://ubunlog.com/