Aggiornamento di Fedora 31 a Fedora 32

Rispondi
Avatar utente
beatrice
co-admin
co-admin
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 23, 2020 10:58 pm
Reactions score: 0
Contatta:
mag 2020 12 09:31

Aggiornamento di Fedora 31 a Fedora 32

Messaggio da beatrice

Immagine

Fedora 32 è ora disponibile . Probabilmente vorrai aggiornare il tuo sistema per ottenere le ultime funzionalità disponibili in Fedora. Fedora Workstation ha un metodo di aggiornamento grafico. In alternativa, Fedora offre un metodo da riga di comando per aggiornare Fedora 31 a Fedora 32.
Prima di aggiornare, visita la pagina wiki dei comuni bug di Fedora 32 per vedere se c'è un problema che potrebbe influenzare il tuo aggiornamento. Sebbene la comunità Fedora cerchi di garantire che gli aggiornamenti funzionino bene, non c'è modo di garantirlo per ogni combinazione di hardware e software che gli utenti potrebbero avere.
Aggiornamento di Fedora 31 Workstation a Fedora 32
Poco dopo il tempo di rilascio, viene visualizzata una notifica che informa che è disponibile un aggiornamento. È possibile fare clic sulla notifica per avviare l' app del software GNOME . Oppure puoi scegliere il software da GNOME Shell.
Scegli la scheda Aggiornamenti nel software GNOME e dovresti vedere una schermata che ti informa che Fedora 32 è ora disponibile.
Se non vedi nulla in questa schermata, prova a utilizzare il pulsante di ricarica in alto a sinistra. Potrebbe essere necessario del tempo dopo il rilascio per consentire a tutti i sistemi di vedere un aggiornamento disponibile.
Scegli Scarica per scaricare i pacchetti di aggiornamento. Puoi continuare a lavorare fino a raggiungere un punto di arresto e il download è completo. Quindi utilizzare il software GNOME per riavviare il sistema e applicare l'aggiornamento. L'aggiornamento richiede tempo, quindi potresti voler prendere un caffè e tornare al sistema più tardi.
Utilizzando la riga di comando
Se hai effettuato l'aggiornamento dalle versioni precedenti di Fedora, probabilmente hai familiarità con il plug-in di aggiornamento dnf . Questo metodo è il modo consigliato e supportato per aggiornare da Fedora 31 a Fedora 32. L'uso di questo plugin renderà semplice e facile l'aggiornamento a Fedora 32.

  1. Aggiornare il software e eseguire il backup del sistema
    Prima di iniziare il processo di aggiornamento, assicurati di disporre del software più recente per Fedora 31. Ciò è particolarmente importante se hai installato un software modulare; le ultime versioni di dnf e del software GNOME includono miglioramenti al processo di aggiornamento di alcuni flussi modulari. Per aggiornare il software, utilizzare il software GNOME o immettere il seguente comando in un terminale.
    sudo dnf upgrade --refresh
    Inoltre, assicurarsi di eseguire il backup del sistema prima di procedere. Per aiuto con l'esecuzione di un backup, vedere la serie di backup su Fedora Magazine.
  2. Installa il plug-in DNF
    Quindi, apri un terminale e digita il seguente comando per installare il plugin:
    sudo dnf installa dnf-plugin-system-upgrade
  3. Avviare l'aggiornamento con DNF
    Ora che il tuo sistema è aggiornato, il backup e hai installato il plugin DNF, puoi iniziare l'aggiornamento usando il seguente comando in un terminale:
    sudo dnf download aggiornamento del sistema --releasever = 32
    Questo comando inizierà a scaricare tutti gli aggiornamenti per il computer in locale per preparare l'aggiornamento. Se si verificano problemi durante l'aggiornamento a causa di pacchetti senza aggiornamenti, dipendenze non funzionanti o pacchetti ritirati, aggiungere il flag che consente di digitare il comando precedente. Ciò consentirà a DNF di rimuovere i pacchetti che potrebbero bloccare l'aggiornamento del sistema.
  4. Riavvia e aggiorna
    Una volta che il comando precedente termina di scaricare tutti gli aggiornamenti, il sistema sarà pronto per il riavvio. Per avviare il sistema nel processo di aggiornamento, digitare il seguente comando in un terminale:
    sudo dnf riavvio dell'aggiornamento del sistema
    Il sistema si riavvierà dopo questo. Molte versioni fa, lo strumento fedup avrebbe creato una nuova opzione nella schermata di selezione / avvio del kernel. Con il pacchetto dnf-plugin-system-upgrade , il tuo sistema si riavvia nel kernel corrente installato per Fedora 31; E 'normale. Poco dopo la schermata di selezione del kernel, il sistema avvia il processo di aggiornamento.
    Ora potrebbe essere un buon momento per una pausa caffè! Al termine, il sistema si riavvierà e sarai in grado di accedere al tuo sistema Fedora 32 appena aggiornato.

Immagine

Risoluzione dei problemi di aggiornamento
A volte, potrebbero verificarsi problemi imprevisti durante l'aggiornamento del sistema. In caso di problemi, visitare i documenti rapidi di aggiornamento del sistema DNF per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi.
Se si verificano problemi di aggiornamento e sono installati repository di terze parti sul sistema, potrebbe essere necessario disabilitare questi repository durante l'aggiornamento. Per supporto con repository non forniti da Fedora, si prega di contattare i fornitori dei repository.

Rispondi