Alcuni video di UFO sono veri, lo conferma il Pentagono

Sezione dedicata all'Off-Topic in generale.


Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2021 19 18:28

Alcuni video di UFO sono veri, lo conferma il Pentagono

Messaggio da openresource

Immagine

Il Congresso discuterà alcuni report su oggetti non identificati, nel frattempo gli Stati Uniti hanno detto che alcuni video e foto di UFO sono veri.
1
 
Anche se lo sembra, questa non è una nuova puntata di X-Files.
Come nella serie tv che ha consacrato il successo di David Duchovny e Gillian Anderson negli anni Novanta, il Pentagono, ovvero il quartier generale della Difesa Usa, è pronto a declassificare alcuni report segreti su avvistamenti UFO. Ne parlerà un responsabile dell’Intelligence nazionale al Congresso degli Stati Uniti durante la prossima settimana.
Probabilmente l’audizione dei prossimi giorni non sarà così rivelatoria come vorrebbe l’agente dell’FBI Fox Mulder, assegnato agli X-Files, ma a questo ci arriviamo tra un attimo (a proposito, qui ci sono tre serie da guardare se hai nostalgia di X-Files).

Prima vale la pena ricordare ciò che gli ufficiali dell’esercito a stelle e strisce hanno già detto. E che non può essere liquidato come l’ennesimo volo pindarico dei cospirazionisti.
Cosa si vede nelle foto e nel video che il ministero della difesa Usa sta esaminando
Sotto indagine è un video del 2019 e alcune foto dello stesso anno, che mostrano oggetti di varie forme levitare nell’aria. Nello specifico, il video ritrae alcuni oggetti triangolari. Le foto, invece, un oggetto di forma sferica, uno che somiglia a un dirigibile, un altro simile a una nocciolina sospesa in volo.
La clip e le foto sono state ottenute dal personale della Marina degli Stati Uniti, una fonte sicuramente affidabile agli occhi del ministero della Difesa, e poi diffuse su internet tramite alcuni siti in realtà non molto conosciuti. Ma a confermare l’autenticità del materiale è stata la portavoce del Pentagono alla CNN. Abbiamo scoperto gli alieni?
Perché ancora non sappiamo se quel video è la prova dell’esistenza di forme di vita extraterrestri
Questo non lo possiamo dire. L’assunzione degli ultimi giorni consiste nel fatto che il Pentagono ha preso seriamente in considerazione la possibilità che gli UFO siano stati avvistati sul suolo americano (e si tratterebbe di forme molto diverse da altre ipotizzate, ad esempio queste).
Il video e le foto quindi sarebbero autentici, ma andrebbero interpretati: possibile si tratti di un effetto ottico? Non lo sappiamo. O, almeno, non lo sappiamo ancora.
Inoltre è bene sottolineare che con la dicitura Unidentified Flying Object si intende letteralmente ciò che, tradotto in italiano, è un "oggetto volante non identificato". E che a un’analisi più approfondita potrebbe rivelarsi, beh, una pigna.
O magari un veicolo interstellare.

https://tecnologia.libero.it/nasa-ha-tr ... arte-44168
https://tecnologia.libero.it/serie-da-g ... iles-40660

Immagine
Rispondi