Guida ai linguaggi C e C++17 - Da principiante ad esperto - Ita

Corsi ed eventuali richieste........


Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2020 22 09:18

Guida ai linguaggi C e C++17 - Da principiante ad esperto - Ita

Messaggio da openresource

Immagine

Diventa un master di C/C++ da zero, e programma poi anche con qualsiasi altro linguaggio, in modo facile e performante.

Se ti avvicini per la prima volta ad un linguaggio di programmazione, questo corso fa per te.

Anche se però conosci già un altro linguaggio di programmazione ma vuoi imparare il C/C++, troverai comunque in questo corso tutto ciò che ti serve.

La prima sezione del corso, che ti offro come bonus, è una sorta di corso nel corso... Imparerai infatti in modo approfondito il Paradigma Object-Oriented in tutti i suoi aspetti principali, secondo un percorso che ho ricavato dai miei (ahimè) moltissimi anni di esperienza sul campo come object-oriented analyst e designer. Le capacità che acquisirai nelle lezioni teoriche di questa prima sezione sono valide anche per qualunque linguaggio object-oriented, come Python, C#, Swift, C++.

Il corso è poi costituito da due parti. Nella prima parte viene spiegato il linguaggio di programmazione C, partendo da zero, in modo agevole anche per chi ha poca o nessuna esperienza di programmazione. Nella seconda parte, viene invece spiegato in dettaglio il linguaggio di programmazione C++17, come estensione rispetto al linguaggio C introdotto nella prima parte. 

Acquistando questo corso, quindi, parteciperai in effetti a due corsi di programmazione: un corso di C (versione 11) ed un corso di C++ (versione 17).

Cosa imparerai in questo corso
Per prima cosa: questo corso non è un lungo tutorial generico sui linguaggio C/C++: è una vera e propria guida nella quale ogni singolo elemento di entrambi i linguaggi viene preso in esame, definito, illustrato e spiegato in dettaglio. Gli argomenti stessi sono stati disposti secondo un ordine che consente di comprendere ciascuno dei due linguaggi in modo progressivo ma completo.

Anche se questo corso è una guida approfondita al linguaggio C (nella versione 11, la più recente), ed al linguaggio C++ (nella versione 17, anche in questo caso la più recente) nulla è stato dato per scontato: ogni argomento viene introdotto tenendo presente che potresti non avere alcuna esperienza di programmazione.

In particolare in questo corso imparerai in modo approfondito:

  • L'utilizzo del compilatore open-source C e C++ GNU, ed un compilatore C/c++ online
  • L'architettura generale di un computer e di un compilatore
  • Le variabili, le costanti, ed i basic data types del linguaggio C
  • Gli operatori aritmetici
  • Gli array (monodimensionali e multidimensionali)
  • Le enumerazioni
  • Le strutture
  • Le unioni
  • Le strutture di controllo (condizionali e di iterazione)
  • La progettazione delle funzioni
  • L'utilizzo dei puntatori (in tutti i suoi aspetti anche più avanzati)
  • Le classi di memorizzazione
  • L'utilizzo delle direttive del preprocessore
  • I Namespace e gli Stream in C++
  • Le Classi e gli Oggetti in C++

Una sezione molto estesa del corso è stata dedicata alla descrizione dei puntatori, uno degli argomenti più importanti - ma anche uno dei più complessi - che ci troviamo ad affrontare quando si impara il linguaggio C.

Il tuo istruttore, Alessandro Bemporad, ha progettato e programmato personalmente per molti anni sistemi software complessi nei linguaggi C e C++ - che sono stati in effetti proprio i suoi primi linguaggi di programmazione! - e conosce quindi in modo molto approfondito l'argomento di questo corso.

RICHIEDI IL CORSO CONTATTA L'AMMINISTRATORE.

Immagine
Rispondi