A scuola di Cyber Security - Ita

Corsi ed eventuali richieste........


Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2020 22 09:17

A scuola di Cyber Security - Ita

Messaggio da openresource

Immagine

Tutte le basi necessarie per la tua sicurezza informatica.

Tutti al giorno d’oggi comunicano attraverso social network, chat, siti e forum, questi strumenti sono entrati nelle nostre vite, il loro uso ormai è una consuetudine, ma bisogna ricordare che le informazioni personali che vengono immesse nella rete, possono essere accessibili a chiunque e rimarranno memorizzate sulla rete.

E’ fondamentale acquisire consapevolezza su quali sono i pericoli della rete. Proprio a causa della scarsa consapevolezza nelle azioni degli utenti che vanno ad insinuarsi i pericoli. Internet non è stato creato per essere un posto sicuro ed è uno spazio accessibile a chiunque.

Secondo il rapporto Clusit 2018 dell’Associazione italiana sulla sicurezza informatica nel periodo 2011-2017 i costi generati globalmente dalle sole attività cybercriminali sono quintuplicati, passando da poco più di 100 miliardi di dollari nel 2011 a oltre 500 miliardi nel 2017, quando truffe, estorsioni, furti di denaro e dati personali hanno colpito quasi un miliardo di persone nel mondo, causando ai soli privati cittadini una perdita stimata in 180 miliardi di dollari.

Cosa può fare il privato nel suo piccolo?

Nel momento in cui l'utente, si trova coinvolto in un atto criminale sulla rete, può fare diverse cose per difendersi, verranno approfondite all’interno del corso.

RICHIEDI IL CORSO CONTATTA L'AMMINISTRATORE

Immagine
Rispondi