Fedora 32 è ufficialmente qui!

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
apr 2020 29 05:32

Fedora 32 è ufficialmente qui!

Messaggio da openresource

Immagine

È qui! Siamo orgogliosi di annunciare il rilascio di Fedora 32. Grazie al duro lavoro di migliaia di membri e collaboratori della comunità Fedora, stiamo celebrando l'ennesimo rilascio puntuale.

Se vuoi solo arrivare ai bit senza indugio, vai subito su https://getfedora.org/ . Per i dettagli, continua a leggere!

Tutti i sapori di Fedora

Le edizioni Fedora sono output mirati orientati ad usi specifici "vetrina".

Fedora Workstation si concentra sul desktop. In particolare, è orientato verso gli sviluppatori di software che desiderano un'esperienza di sistema operativo Linux "funzionante". Questa versione presenta GNOME 3.36 , che ha molti miglioramenti come al solito. La mia preferita è la nuova schermata di blocco!

Fedora Server offre agli amministratori di sistema le ultime novità in fatto di software server open source all'avanguardia in modo facile da implementare. Per i casi d'uso di edge computing, Fedora IoT fornisce una solida base per gli ecosistemi IoT.

Fedora CoreOS è una Fedora Edition emergente. È un sistema operativo minimale ad aggiornamento automatico per l'esecuzione di carichi di lavoro containerizzati in modo sicuro e su vasta scala. Offre diversi flussi di aggiornamento che possono essere seguiti per gli aggiornamenti automatici che si verificano all'incirca ogni due settimane. Attualmente il prossimo stream si basa su Fedora 32, con i test e gli stream stabili da seguire. Puoi trovare informazioni sugli artefatti rilasciati che seguono il flusso successivo dalla pagina di download e informazioni su come usare quegli artefatti nella documentazione di Fedora CoreOS .

Naturalmente, produciamo molto di più delle semplici edizioni. Fedora Spins and Labs si rivolgono a una vasta gamma di destinatari e casi d'uso, tra cui Fedora Astronomy Lab , che offre una gamma di strumenti open source completa per astronomi dilettanti e professionisti e ambienti desktop come KDE Plasma e Xfce . Una novità di Fedora 32 è il Comp Neuro Lab , sviluppato dal nostro gruppo di interesse speciale per le neuroscienze per consentire le neuroscienze computazionali.

E non dimenticare le nostre architetture alternative: ARM AArch64, Power e S390x . In particolare, abbiamo migliorato il supporto per i dispositivi su chip del sistema Rockchip, inclusi Rock960, RockPro64 e Rock64.

Miglioramenti generali

Non importa quale variante di Fedora usi, stai ricevendo le ultime novità che il mondo dell'open source ha da offrire. Seguendo la nostra " prima " base, abbiamo aggiornato i linguaggi di programmazione chiave e i pacchetti di librerie di sistema, inclusi GCC 10, Ruby 2.7 e Python 3.8. Naturalmente, con la fine del ciclo di vita di Python 2, abbiamo rimosso la maggior parte dei pacchetti Python 2 da Fedora. Un pacchetto legacy python27 viene fornito per sviluppatori e utenti che ne hanno ancora bisogno. In Fedora Workstation, abbiamo abilitato il servizio EarlyOOM per impostazione predefinita per migliorare l'esperienza dell'utente in situazioni di memoria insufficiente.

Siamo entusiasti di provare la nuova versione! Vai su https://getfedora.org/ e scaricalo ora. Oppure, se stai già eseguendo un sistema operativo Fedora, segui le semplici istruzioni per l'aggiornamento . Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità di Fedora 32, vedere le note di rilascio .

Nel caso improbabile di un problema ...

Se riscontri un problema, dai un'occhiata alla pagina dei bug comuni di Fedora 32 e, se hai domande, visita la nostra piattaforma di supporto agli utenti Ask Fedora .

Immagine
Rispondi