Utilizzo di file e cartelle sullo schermo del desktop in Ubuntu

Rispondi
Avatar utente
beatrice
co-admin
co-admin
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 23, 2020 10:58 pm
Reactions score: 0
Contatta:
apr 2020 26 20:21

Utilizzo di file e cartelle sullo schermo del desktop in Ubuntu

Messaggio da beatrice

Conosco alcune persone che hanno l'abitudine di mettere tutti i file importanti / utilizzati di frequente sullo schermo del desktop per un rapido accesso.

Immagine

Non sono un fan di uno schermo desktop ingombra ma posso immaginare che potrebbe effettivamente essere utile per alcune persone.
Per alcune versioni precedenti, è stato difficile aggiungere file sullo schermo del desktop nel desktop GNOME predefinito di Ubuntu. Non è davvero colpa di Ubuntu.
Gli sviluppatori di GNOME pensano che non ci sia spazio per icone e file sullo schermo del desktop. Non è necessario mettere i file sul desktop quando è possibile cercarli facilmente nel menu. E questo è in parte vero.
Questo è il motivo per cui la nuova versione di File Manager Nautilus di GNOME non supporta molto bene icone e file sul desktop.

Detto questo, non è impossibile aggiungere file e cartelle sul desktop. Lascia che ti mostri come puoi ancora usarlo.
Aggiunta di file e cartelle sullo schermo del desktop in Ubuntu
Immagine
Sto usando Ubuntu 20.04 in questo tutorial. I passaggi possono variare o meno per altre versioni di Ubuntu.
Aggiungi i file e le cartelle alla "Cartella desktop"
Se apri il file manager, dovresti vedere una voce chiamata Desktop nella barra laterale di sinistra o nell'elenco delle cartelle. Questa cartella rappresenta lo schermo del desktop (in un certo senso).
ImmagineLa cartella del desktop può essere utilizzata per aggiungere file alla schermata del desktop
Tutto ciò che aggiungi a questa cartella si rifletterà sullo schermo del desktop.
ImmagineQualsiasi cosa aggiunta alla cartella Desktop verrà riflessa sullo schermo del desktop
Se si eliminano file da questa "cartella del desktop", verranno rimossi anche dalla schermata del desktop.
Il trascinamento dei file sullo schermo del desktop non funziona
Ora, se provi a trascinare e rilasciare i file dal file manager sul desktop, non funzionerà. Non è un bug, è una caratteristica che infastidisce molte persone.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di aprire due istanze del file manager. Apri la cartella Desktop in una di esse, quindi trascina e rilascia i file in questa cartella e verranno aggiunti sul desktop.

Non è possibile utilizzare Ctrl + C e Ctrl + V per copiare e incollare sul desktop, utilizzare il menu di scelta rapida
Per aggiungere sale al danno, non puoi usare Ctrl + V la famosa scorciatoia da tastiera per incollare i file sullo schermo del desktop.
Ma puoi ancora usare il menu contestuale del tasto destro e selezionare Incolla da lì per mettere i file copiati sul desktop. Puoi persino creare nuove cartelle in questo modo.
ImmagineIl menu di scelta rapida può essere utilizzato per copiare e incollare i file sul desktop
Ha senso? Non per me, ma è così in Ubuntu 20.04.
Non è possibile eliminare file e cartelle utilizzando il tasto Elimina, utilizzare nuovamente il menu di scelta rapida
Quel che è peggio è che non è possibile utilizzare il tasto Elimina o il tasto Maiusc per rimuovere i file dallo schermo del desktop. Puoi comunque fare clic con il pulsante destro del mouse su file o cartelle e selezionare "Sposta nel cestino" per eliminare il file.
ImmagineElimina i file dal desktop usando il tasto destro

Bene, quindi ora sai che almeno c'è un modo per aggiungere file sul desktop con alcune restrizioni. Purtroppo non finisce qui.
Non è possibile cercare file con i loro nomi sullo schermo del desktop. Normalmente, se si inizia a digitare "abc", i file che iniziano con "abc" vengono evidenziati. Non lo capisci qui.
Non so perché siano state messe così tante restrizioni sull'aggiunta di file sul desktop. Per fortuna, non lo uso molto, altrimenti sono stato troppo frustrato.
Se interessati, è possibile leggere informazioni sull'aggiunta di collegamenti alle applicazioni sul desktop anche in Ubuntu .


via/itsfoss

Rispondi