Linux Mint 20

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2020 18 04:56

Linux Mint 20

Messaggio da openresource

Linux Mint 20 sarà rilasciato a giugno 2020 ma quali nuove funzionalità, modifiche e altri miglioramenti includerà?
Bene, questo è ciò che questo post è qui per dirti. Manteniamo aggiornato questo riepilogo delle funzionalità di Linux Mint 20 pianificate man mano che lo sviluppo continua, quindi aggiungilo ai segnalibri per rivederlo in un secondo momento.
Cosa facciamo finora su Linux Mint 20?
Bene, abbastanza, quindi continua a leggere per saperne di più!
Linux Mint 20 Funzionalità e modifiche
Immagine
Per prima cosa: nome in codice.
Il nome in codice di Linux Mint 20 è 'Ulyana' . I nomi in codice di Linux Mint prendono tradizionalmente un nome femminile e sono in ordine alfabetico in sequenza. Tutti i nomi in codice di Linux Mint 19 erano basati sulla lettera "T", il che significa che la prossima versione utilizzerà nomi in codice basati sulla lettera "U".
Linux Mint 20 si basa su Ubuntu 20.04 LTS , le ultime versioni di supporto a lungo termine di Ubuntu. E, come prevedibile, sono previste tre diverse edizioni desktop basate rispettivamente su Cinnamon, MATE e Xfce e utilizzerà il kernel Linux 5.4 .
Una versione di supporto a lungo termine, Linux Mint 20 è supportato fino al 2025 .
Tuttavia, in una pausa con le versioni precedenti, Linux Mint 20 è solo a 64 bit . Non ci saranno versioni a 32 bit.
Come, a tutti.
Coloro che necessitano del supporto per Linux Mint a 32 bit possono continuare a utilizzare le versioni di Linux Mint 19. Questi sono supportati fino al 2023 con aggiornamenti delle app chiave e critici.
ImmagineLa funzionalità desktop di Cinnamon cambia
L'ambiente desktop Cinnamon è al centro di Linux Mint e, senza sorprese, ottiene miglioramenti e perfezionamento nella versione più recente.
La più grande nuova funzionalità di Linux Mint 20? Sarà l'aggiunta del supporto del ridimensionamento frazionario nella Cannella. Progettato per display ad alta risoluzione, ti dà accesso a nuovi valori di ridimensionamento tra il 100% e il 200%, inclusi i punti critici del 125% e del 150%.
Meglio ancora, Mint ti consente di applicare valori di ridimensionamento diversi a monitor diversi . Ciò è particolarmente utile per coloro che collegano un laptop HD o FHD a un display 2K o 4K (come faccio io).
Tuttavia, il ridimensionamento frazionario non è l'unico trattamento pianificato per l'ambiente desktop dal suono gustoso. Mint 20 ha anche la possibilità di cambiare la frequenza di aggiornamento del monitor attraverso un'impostazione di visualizzazione facilmente accessibile (qualcosa che Ubuntu 20.04 offre anche).
ImmagineLa nuova app Warpinator
E ricordi quel nuovo strumento di trasferimento file per Linux Mint di cui ti abbiamo parlato di recente? Bene, è dovuto alla spedizione immediata in Linux Mint 20 ed è stato dato il nome spiritoso Warpinator (nella foto sopra).
Importanti miglioramenti delle prestazioni in Nemo , il file manager predefinito dell'ambiente desktop Cinnamon, sono presenti anche in questa versione. La generazione di miniature di file, un'attività che è alla base del rallentamento durante la navigazione di cartelle e file, viene ottimizzata per offrire una navigazione più rapida e reattiva.
La soluzione: mostra icone generiche prima del caricamento delle anteprime. Si dice che l'impatto sulla navigazione sia considerevole. Le miniature dei file di rendering in Nemo ora avvengono dopo che tutti i file sono stati caricati in vista.

Immagine
App di benvenuto desktop
Linux Mint 20 migliora anche la sua piuttosto elegante opzione "colori desktop" in tre modi chiave:
Innanzitutto, ora puoi scegliere il colore dell'accento usato nel tema Linux Mint Y predefinito direttamente dall'app Mint Welcome. Puoi scegliere tra versioni chiare e scure anche qui.
In secondo luogo, ciascuno dei vari colori di accento disponibili è stato rielaborato per sembrare più luminoso di prima , qualcosa che i fan di questa funzione apprezzeranno.
Infine, ora puoi scegliere di impostare le icone delle cartelle colorate gialle se quelle verdi predefinite non sono di tuo gusto. È un miglioramento essenziale? No, ma benvenuto comunque.

Immagine
Installazioni di app più semplici
L'esperienza di installazione del software scaricato al di fuori dei repository principali è migliorata, con l' 
gdebi
assistente della GUI che ha una serie di rejigs. Sebbene minori, queste modifiche dovrebbero rendere l'installazione di software noti come Google Chrome, Skype e Steam meno complicati.
Alcune cose che non vedrai in questa versione includono il supporto nativo per l'installazione di Mint in cima al file system ZFS (qualcosa che Ubuntu a monte offre ora) e non c'è lavoro per il supporto di Cinnamon Wayland in questo ciclo.
Data di rilascio di Linux Mint 20
Al momento in cui leggi questo, non esiste una data di rilascio per Linux Mint 20, ma non è insolito. Mentre gli sviluppatori di Ubuntu tendono a scegliere una data e ad adoperarsi per esso, gli sviluppatori di Mint tendono a lavorare fino a quando non sono soddisfatti, quindi rilasciarlo.
Detto questo sappiamo all'incirca quando appare.
La data di rilascio di Linux Mint 19, basato su Ubuntu 18.04 LTS , e Linux Mint 18, basato su Ubuntu 16.04 LTS , hanno avuto luogo entrambi a giugno, quindi giugno 2020 è quando Linux Mint 20 sarà rilasciato.

Immagine
Rispondi