Fedora 33 sta pianificando di abilitare Systemd

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
apr 2020 20 09:26

Fedora 33 sta pianificando di abilitare Systemd

Messaggio da openresource

Fedora 33 questo autunno sta cercando di utilizzare systemd risolto per impostazione predefinita anziché NSS-DNS per la risoluzione dei nomi.

Immagine

Systemd-resolved fornisce la risoluzione dei nomi di rete per DNS / DNSSEC / DNS-over-TLS / mDNS / LLMNR. Systemd-resolved è in circolazione da anni come parte delle offerte espansive di systemd ma ora è disabilitato di default come parte della build di Fedora. A sua volta con il piano delle funzionalità di Fedora 33, Glibc eseguirà le risoluzioni dei nomi usando nss-resolve di systemd-resolved anziché nss-dns.

Ubuntu e alcune altre distribuzioni Linux hanno già fatto uso di systemd-resolved, ma almeno nel caso di Ubuntu non ha usato nss-resolver. Nel frattempo Fedora sta cercando di seguire tutte le raccomandazioni del sistema relative a questa funzionalità di risoluzione dei nomi di rete.

Maggiori dettagli sui piani di Fedora per l'utilizzo di systemd risolti a partire da Fedora 33 possono essere trovati tramite questa proposta di funzionalità che deve ancora essere votata dal Comitato tecnico e direttivo di Fedora. Tramite questo thread di sviluppo Fedora è in discussione la proposta di funzionalità risolta da systemd.

Immagine
Rispondi