Trasmission 3

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2020 27 05:07

Trasmission 3

Messaggio da openresource

Immagine

È possibile scaricare una nuova versione della  trasmissione client torrent open source . In questo post condivido i dettagli di ciò che è cambiato e ti faccio vedere come installare l'aggiornamento sul tuo sistema usando il PPA di trasmissione ufficiale.
Transmission 3.0 è il primo importante aggiornamento di questo amatissimo client torrent multipiattaforma da oltre 2 anni, quindi (naturalmente) viene fornito con una serie di correzioni di bug in ritardo, miglioramenti delle funzionalità e miglioramenti della compatibilità di conseguenza.
Tra questi c'è un supporto migliorato per gli indirizzi IPv6 nel server RPC e in tutta l'app in generale. La verifica è attivata per impostazione predefinita per i 
curl
recuperi e il client torna a utilizzare l'hash di un torrent come nome di base per il curriculum riprende (il che risolverà qualsiasi errore "Errore: impossibile salvare il file di ripresa: nome file troppo lungo" quando si aggiunge nuovamente un Collegamento magnetico ).
Altre importanti modifiche in Transmission 3.0 includono:

  • Gestire l'argomento "field" nella richiesta RPC "session-get"

  • Limitare il numero di tentativi di autenticazione errati nel server Web incorporato

  • Impostare l'intervallo limite seme inattivo su 4 settimane in tutti i client

  • Aggiungi ID peer per torrent e scarica client

  • Migliore gestione dei tracker Amazon S3

  • Aggiungi  
    TCP_FASTOPEN
     supporto

  • Annullare la stretta di mano se la determinazione del segreto condiviso DH non riesce

  • Non cambiare tracker durante l'annuncio

  • Meglio rilevare quando una sessione è locale o remota

  • Possibilità di modificare la posizione del torrent anche se non è necessario spostare i dati

  • Supporta blocklist notate dal CIDR

  • Analizzare l'  
    session-id
     intestazione senza maiuscole / minuscole

  • Disinfetta i componenti del percorso sospetto

  • Aggiungi il supporto per mbedtls, wolfssl e LibreSSL

  • Perdite di memoria varie tappate

La versione GTK di Transmission 3.0 ha anche una nuova nuova icona app sui desktop Linux, inclusa una variante simbolica dell'icona per indicare la sua presenza nella barra superiore di GNOME (anche se non li vedrai su Ubuntu mentre il set di icone Yaru lo sovrascrive); aggiunge i tasti di scelta rapida coda su / giù; e aggiorna gli AppData in bundle.
Installa Transmission 3.0 su Ubuntu
Tutte le versioni di Ubuntu vengono fornite con una versione stabile precedente di Transmission (GTK) installata per impostazione predefinita. Se vuoi installare Transmission 3.0 su Ubuntu 18.04 LTS o superiore per sfruttare le nuove funzionalità e il supporto del protocollo avanzato, puoi farlo in due modi.

  1. Costruisci Transmission 3.0 dalla fonte usando la versione di codice disponibile da GitHub .

  2. Aggiungi il PPA di trasmissione ufficiale

L'ultima di queste opzioni è quella che consiglierei. Non solo è uno sforzo molto meno, ma ti consente di aggiornare a Transmission 3.0 su Ubuntu dal 18.04 al 20.10 (così come Linux Mint e altre distribuzioni basate su Ubuntu) e segnare i successivi aggiornamenti come / quando / se rilasciati.
Per aggiungere il PPA per la trasmissione al tuo sistema basta aprire una nuova finestra Terminale ed eseguire questo comando:
sudo add-apt-repository ppa: transmissionbt / ppa
Dopo aver aggiunto questo, sarai in grado di eseguire l'aggiornamento a Transmission 3.0 tramite lo strumento Software Updater o eseguendo:
sudo apt installa transmission-gtk
Ti abbiamo mostrato come rimuovere un PPA prima di decidere di voler rimuovere questa versione di Trasmissione e di "eseguire il downgrade" a quella fornita dal repository.

Immagine
Rispondi