Set di icone irresistibili per Ubuntu

Rispondi
Avatar utente
beatrice
co-admin
co-admin
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 23, 2020 10:58 pm
Reactions score: 0
Contatta:
mag 2020 14 05:40

Set di icone irresistibili per Ubuntu

Messaggio da beatrice

Immagine

Cambiare il tema dell'icona di Ubuntu è un modo semplice e veloce per dare al tuo desktop un nuovo look audace e un tocco in più di personalità.
Ma con centinaia di temi di icone completi disponibili è difficile sapere da dove cominciare!
Da qui questo post. Abbiamo messo in luce i migliori temi di icone creati per Linux in questo momento, che vanno da glifi 2D sottili, piatti, a pacchetti che si appoggiano più pesantemente a lucentezza, sfumatura e dettagli.
E poiché manteniamo aggiornato questo elenco di temi di icone, non devi preoccuparti che nessuno dei collegamenti venga interrotto o che i pacchetti non siano aggiornati.
Pronto a rinnovare il tuo desktop?
I migliori temi di icone per Ubuntu
1. Tema dell'icona di Papirus
Immagine
Nessun elenco dei migliori temi di icone per le distribuzioni Linux come Ubuntu sarebbe completo se non menzionasse le icone Papirus ! Questo set particolare è uno dei pacchetti di icone più iconici prodotti negli ultimi anni e lo adoro!
Colorato, inventivo e ben fatto: Papirus riesce a mantenere una coesione visiva nonostante l'ampiezza della copertura - un vantaggio che è facile da dare per scontato. Gli sviluppatori dietro il tema sono anche ricettivi al feedback. Se un'app manca un'icona, puoi richiederne l'aggiunta contattandoti tramite GitHub .
Ti ho mostrato come installare il tema dell'icona Paprius su Ubuntu  prima e —spoiler — è facile. Basta aprire una nuova finestra Terminale e incollare il seguente comando per aggiungere il PPA ufficiale del Papirus Team al tuo elenco di fonti software:
sudo add-apt-repository PPA: papiro / papiri
Una volta fatto, procedere con l'installazione del tema icona:
sudo apt installa papirus-icon-theme
Questo PPA ti darà anche aggiornamenti in corso come e quando rilasciato. In questo modo utilizzerai sempre gli ultimi design e le icone più recenti.

  1. Cerchio Numix
    Immagine
    Dopo un tema icona circolare con sferzate di colore? C'è solo un'icona impostata per il lavoro: Numix Circle.
    Mentre il trucco visivo di impostare ogni app nella stessa forma a volte può sembrare esagerato (e far risaltare ancora di più le app non conformi), non è il caso di Numix grazie alla sua copertura esaustiva.
    Il set di icone Cerchio Numix si estende ora su diverse migliaia di icone dell'applicazione, dai preferiti ai vecchi tempi a quelli nuovi citati, che sono tutti (senza sorpresa) inseriti in una cornice circolare.
    Puoi installare il tema dell'icona Numix Circle su Ubuntu direttamente dall'app Ubuntu Software ma per installare la versione più recente del set di icone (che ti consiglio) aggiungi il PPA Numix ufficiale :
    sudo add-apt-repository PPA, numix / PPA
    Installa la versione più recente del set con:
    sudo apt installa numix-icon-theme-circle
    L'aggiunta di questo PPA garantisce anche di ottenere aggiornamenti futuri come e quando verrà rilasciato.
  2. Tema dell'icona di Qogir
    Immagine
    Il pacchetto di icone Qogir è progettato per completare il tema (piuttosto sorprendente) Qogir GTK - ma non sentirti scoraggiato se non lo fai perché non è un requisito difficile ..
    Basato sulla combinazione dei set di icone Arc , Faba e Tela , Qogir viene fatturato dal suo autore come "tema di icone di design piatto colorato per desktop Linux".
    Ma non è piatta piatta.
    Abbinando semplici glifi 2D a livelli minimi e mantenendo un insieme di forme coerenti, questo icon pack mantiene l'equilibrio tra morbido e invitante e serio e professionale. Le icone in questo set non guardano oltre progettate o troppo cartoony.
    Scarica il tema dell'icona di Qogir (.tar.gz)
    Per installare il tema dell'icona di Qogir su Ubuntu scarica l'ultima versione dal link sopra. Al termine del download, estrarre l'archivio e spostare la cartella di livello superiore all'interno della 
    ~/.icons
    cartella nascosta nella 
    Home
    directory. Se questa directory non esiste, crearla.
  3. OS Catalina
    Immagine
    I sistemi operativi desktop Linux differiscono dalle loro controparti a sorgente chiuso in molti modi. Ma l'enorme quantità di controllo che hai sull'aspetto delle cose è forse la più importante.
    Quindi, se vuoi far sembrare Ubuntu un Mac - ti potrebbe piacere l'aspetto del sistema operativo, ma non i suoi limiti - un'icona impostata come OS Catalina è un modo semplice per farlo.
    Questo icon pack si ispira al look delle moderne icone macOS ma non ne è una copia integrale. Invece, gli autori traducono attentamente i motivi e i concetti complessivi in un set (probabilmente) più morbido e superiore al vero affare!
    Scarica OS Catalina Icons (.zip)
    Per installare questo tema icona su Ubuntu, scarica prima l'ultima versione dal link sopra. Al termine del download, estrarre l'archivio. Quindi spostare la cartella estratta nella cartella nascosta 
    ~/.icons
    nella 
    Home
    directory. Se questa directory non esiste, crearla.
  4. Vimix
    Immagine
    Le icone di Vimix si basano (ma ora sono molto diverse) sul tema dell'icona di carta popolare alcuni anni fa. Mentre quel tema è iniziato come design materiale, da allora ha sviluppato un aspetto tutto suo.
    Come Qogir, Vimix è progettato per essere utilizzato con lo stesso tema GTK, ma non è un requisito concreto. Puoi usarlo con qualsiasi tema GTK che ti piace.
    Il pacchetto di icone è distribuito in diverse varianti di colore, tra cui rosso ("rubino"), nero e viola ("ametista"). Questi possono essere scaricati e installati singolarmente oppure è possibile utilizzare uno script da riga di comando per automatizzare il processo.
    Link per scaricare Vimix
  5. we10x
    Immagine
    Microsoft sta (lentamente) introducendo un nuovo linguaggio di progettazione per il sistema operativo Windows e il relativo ecosistema di app e servizi. E il nuovo look ha trovato fan ben oltre la base di utenti attivi di Redmond, ovvero con utenti Linux.
    Ma il set di icone We10X non è una porta 1: 1 delle icone di Windows per Linux. Non è un clone. Sebbene sia fortemente ispirato dall'estetica "fluente" di Windows, lo interpreta in modo indipendente, facendo indennità e deviazioni dalle icone che Microsoft mostra se necessario.
    Avere un set di icone più familiare può, per alcuni utenti, semplificare l'utilizzo del proprio sistema. Indipendentemente dai motivi per cui vuoi usare un pacchetto come questo, la bellezza dell'uso di Linux è che puoi - quindi provaci!
    Scarica We10x Icon Theme (.tar.gz)
    Per installare le icone We10x su Ubuntu, scarica prima l'ultima versione del pacchetto usando il link sopra. Al termine del download, estrarre l'archivio e spostare la cartella di livello superiore nella cartella nascosta 
    ~/.icons
    nella 
    Home
    directory. Se questa directory non esiste, crearla.
  6. Obsidian
    Immagine
    I temi piatti ti fanno sentire un po ', bene piatto? Se è così, dai un'occhiata a Obsidian .
    Obsidian è una continuazione del tema dell'icona di Faenza che era follemente popolare tra gli utenti Linux alcuni anni fa. Purtroppo, Faenza stessa non viene più aggiornata.
    Inserisci Obsidian. Rielabora Faenza per il 2020, inserendo una pila di icone rielaborate e riavvolte per app classiche come Firefox , GIMP e LibreOffice , oltre al supporto per i nuovi software come Cawbird , Foliate e GNOME Extensions .
    Qui non c'è paura degli elementi 3D: Obsidian abbraccia completamente la lucentezza, gli effetti di luce, le ombre e gli smussi. Il risultato è un icon pack con un aspetto "piastrellato" pronunciato e distintivo che, a mio avviso, è piuttosto diverso da qualsiasi cosa offerto da qualsiasi altro tema di icone di Linux.
    Scarica Obsidian da GitHub
    Per installare le icone Obsidian su Ubuntu scarica l'ultima versione del pacchetto dal link sopra. Al termine del download, estrarre l'archivio tar.xz e spostare la cartella di livello superiore nella cartella nascosta 
    ~/.icons
    nella 
    Home
    directory. Se questa directory non esiste, crearla.
  7. L'hai fatto
    Immagine
    Ultimo, ma non meno importante in questo elenco è Newaita . È l'attuale icon pack du jour in cui tutti ne parlano - ed è facile capire perché!
    Mi ricorda il progetto desktop Tango che ha cercato di curare un aspetto coerente per le app Linux su toolkit e desktop, sebbene con un tocco più moderno. Le icone delle app non sono super realistiche, ma sono completamente prive di carattere. In effetti, alcune icone sono disegnate in modo superbo.
    L'uso di un contorno del bordo sulla maggior parte delle icone fornisce un aspetto distintivo, con glifi che hanno un aspetto leggermente rialzato in situ. L'inclusione di un set scuro opzionale è un bel tocco.
    In breve, le icone di Newaita conferiscono al desktop Linux un aspetto audace e sicuro che fonde le tendenze moderne nella progettazione dei colori con uno stile più vecchio e più complesso.
    Scarica Newaita Icons (.zip)
    Per installare le icone di Newaita su Ubuntu, scarica prima l'ultima versione del pacchetto, quindi estrai l' 
    .zip
    archivio al termine. Spostare entrambe le cartelle di livello superiore nella 
    ~/.icons
    cartella nascosta nella 
    Home
    directory. Se questa directory non esiste, crearla.
    Temi da tenere d'occhio
    Ecco qua: 8 temi di icone complete eccezionalmente ben fatti per Ubuntu, Linux Mint e altre distro, perfetti per iniziare - ma le tendenze del design non rimangono ferme e nuovi pacchetti di icone vengono sviluppati continuamente.
    Mentre ho scelto di limitare questo elenco a soli 8 (per ora), ci sono più temi di icone là fuori. Se sei un fan delle icone morbide con colori pastello, troverai un abile richiamo nei pacchetti Boston , Tela e Zafiro , mentre quelli dopo un set circolare possono assaggiare Tela Circle .

Immagine

Gli utenti di Ubuntu 18.04 LTS e, soprattutto, possono essere interessati a provare il nuovo, migliorato a monte di GNOME icona s . Al giorno d'oggi ha un'atmosfera molto distinta. Basta installarlo dall'app Ubuntu Software.
Infine, se scavi le icone Yaru con cui Ubuntu viene distribuito ma desideri che coprano più app, allora devi dare un'occhiata a Yaru ++ . Ciò fornisce un'ondata di icone in stile Yaru aggiuntive per un eccesso di app aggiuntive.

Rispondi