Come Installare Ubuntu Server 20.04

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2020 11 11:14

Come Installare Ubuntu Server 20.04

Messaggio da openresource

Immagine

Ubuntu Server 20.04anche denominato Focale Fossaè stato rilasciato da Canonica ed è ora pronta per l’installazione. In questo articolo vi guiderà attraverso il processo di installazione Ubuntu 20.04 Server Edition con Supporto A Lungo Termine sulla vostra macchina.
Se siete alla ricerca di una fresca installazione sul desktop o server up-gradazione, quindi leggere i nostri precedenti articoli: Installazione di Ubuntu 20.04 Desktop e Come eseguire l’Aggiornamento a Ubuntu 20.04.
Scarica Ubuntu 20.04 Immagine ISO
Utilizzare il seguente link per scaricare il Ubuntu 20.04 live installazione di server di immagine ISO, che è fornito solo per sistemi a 64 bit.

  1. ubuntu-20.04-live-server-amd64.iso

Dopo aver scaricato l’immagine ISO, è necessario creare un DVD di avvio utilizzando Rufus strumento o un drive USB avviabile utilizzando Unetbootin LiveUSB Creator.
Installare Ubuntu 20.04 Server Edition

1. Per iniziare il processo di installazione, inserire il CD/DVD nell’unità o USB in una porta sulla vostra macchina. Quindi il boot da esso premendo il computer di avvio del tasto (che dovrebbe essere uno dei 

Codice: Seleziona tutto

F9

Codice: Seleziona tutto

F10

Codice: Seleziona tutto

F11

Codice: Seleziona tutto

F12

 a seconda delle impostazioni del produttore).
Una volta che il sistema si è avviato, si terra il programma di installazione di benvenuto interfaccia come mostrato nella seguente schermata che chiede di selezionare la lingua di installazione. Premere Inserire per continuare.

Immagine

2. Avanti, selezionare la tastiera impaginazione e stampa Inserire per procedere.

Immagine


3. Se il sistema è collegato a una rete, dovrebbe ricevere un indirizzo IP dal server DHCP. Premere Fatto per continuare.

Immagine

4. In base a una rete, se avete bisogno di un server proxy per la connessione a internet, immettere i dettagli qui. In caso contrario, lasciare il campo vuoto e premere Fatto.

Immagine


5. A quel punto, è necessario configurare l’archivio Ubuntu specchio. Il programma di installazione verrà selezionato automaticamente in base al paese. Premere Fatto per procedere.

Immagine

6. Ora è il momento di configurare il vostro storage. È necessario creare il layout di archiviazione, come spiegato di seguito. In questa guida, vi mostrerò come fare questo manualmente, pertanto, andare a Utilizzare un disco intero quindi selezionare l’opzione Impostare questo disco come un gruppo LVM.

Si noti che il programma di installazione crea l’ root partizione (con una piccola dimensione di default), quindi è possibile modificare manualmente le dimensioni, e anche la creazione di un swap partizione.



Immagine

La schermata seguente mostra il file system di default di sintesi. La nostra macchina di prova è di un totale di 80 GB capacità del disco rigido.



Immagine

Creazione/Modifica Della Dimensione Della Partizione Di Root

7. A quel punto, sotto DISPOSITIVI USATI, scorrere fino al root partizione e premere invio per ottenere opzioni di partizionamento. Selezionare Modifica come mostrato nella seguente schermata, quindi premere Inserire.



Immagine

8. Quindi modificare la dimensione della partizione, come mostrato nella seguente schermata. Ad esempio, impostare 50GB e scorrere verso il basso o utilizzare il tasto tab per passare al Salva e premere Inserire.

Immagine

9. Ora il root la partizione deve avere una dimensione pari a quanto specificato durante la modifica, come evidenziato nell’immagine seguente.

Immagine
Partizione Di Root Di Riepilogo

Nota: Se non si desidera creare un separato 

Codice: Seleziona tutto

/home

 partizione, ignorare il passaggio successivo, oltre al capo di creare una partizione di swap.
Creazione di una Partizione Separata per /home
10. A quel punto, è necessario creare una partizione / home per la memorizzazione di file utente. Sotto I DISPOSITIVI DISPONIBILIselezionare l’ LVM gruppo di volume e premere Inserire. Nelle opzioni di partizionamento, scorrere verso il basso per Creare Un Volume Logico.

Immagine
Creare Partizione Home

11. Immettere la casa dimensioni della partizione. Impostare in modo appropriato in modo che si lascia un po ‘ di spazio per una partizione di swap/area. Sotto Formatoselezionare ext4 e Monte dovrebbe essere 

Codice: Seleziona tutto

/home

 come evidenziato nell’immagine seguente. Poi scorrere verso il basso per Creare e premere Inserire.

Immagine
Impostare La Dimensione Della Partizione Home

Il 

Codice: Seleziona tutto

/home

 file di sistema è stato creato con successo.

Immagine
Partizione Home Sommario

Creazione di una Partizione di Swap
12. Ora è necessario creare un swap partizione. Sotto I DISPOSITIVI DISPONIBILIselezionare l’ LVM gruppo di volume e premere Inserire. Nelle opzioni di partizionamento, scorrere verso il basso per Creare Un Volume Logico.

Immagine
Creare La Partizione Swap

13. Quindi modificare la dimensione della partizione e impostare il Formato campo swap come evidenziato nella schermata riportata di seguito e premere Invio.

Immagine
Impostare La Dimensione Della Partizione Di Swap

14. Il nuovo file di riepilogo del sistema dovrebbe avere un 

Codice: Seleziona tutto

/boot

Codice: Seleziona tutto

/root

Codice: Seleziona tutto

/home

Codice: Seleziona tutto

swap

 partizione come mostrato nella seguente schermata. Per scrivere le modifiche sul disco fisso, scorrere verso il basso per Fattoe premere Inserire.

Immagine
Partizione Di Sistema Di File Di Riepilogo

15. Confermare l’operazione selezionando Continua e premere Inserire.

Immagine
Confermare le Modifiche di Partizione del Disco

16. Ora creare un profilo utente, indicando il vostro nome, il nome del server, nome utente, e un sicuro e forte della password. Quindi scorrere fino alla fine e premere Invio.

Immagine
Creare Un Nuovo Utente

17. A quel punto, il programma di installazione vi chiederà di installare il OpenSSH pacchetto per l’accesso remoto. Utilizzare lo spazio per scegliere questa opzione. Poi scorrere verso il basso per Fatto e premere Invio.

Immagine
Installare un Server SSH

18. Se si desidera installare alcuni scattaselezionare dall’elenco fornito. Utilizzare la barra spaziatrice per selezionare un batter d’occhio. Poi vai a Fare e premere Invio.

Immagine
Scegli Scatta per Installare

19. Il processo di installazione dovrebbe iniziare come mostrato nella seguente schermata. Una volta fatto, premere Invio per riavviare il sistema.

Immagine
Installazione Di Sistema Di Ubuntu

Immagine
Installazione Completa

20. Dopo un riavvioè ora possibile accedere al tuo nuovo Ubuntu 20.04 LTS server come mostrato nella seguente schermata.

Immagine

Immagine
Rispondi