L'app del terminale open source di Microsoft colpisce la versione 1.0

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2020 22 06:51

L'app del terminale open source di Microsoft colpisce la versione 1.0

Messaggio da openresource

È un po 'strano scrivere di una versione di un'app di Windows su un blog rivolto principalmente agli utenti Linux, ma ehi: il sottosistema di Windows per Linux ha ben offuscato le linee negli ultimi anni.
WSL è estremamente popolare è molto più di quanto molte persone (me compreso) apprezzino! E Ubuntu è al centro della comunità WSL. Sebbene non sia l'unica distro Linux disponibile per WSL, è quella che Microsoft consiglia.
Ovviamente, per utilizzare Ubuntu su Windows 10 (tramite WSL) al massimo delle sue potenzialità è necessario utilizzare anche un emulatore di terminale ricco di funzionalità.
E non esiste un'utilità da riga di comando migliore per Windows 10 rispetto all'app Terminal open source di Microsoft , che ha finalmente colpito la versione 1.0 (e quindi una versione stabile) questa settimana.

Immagine

Come ho scritto due volte sulle tappe fondamentali dello sviluppo di questa app, ho pensato che avrei dovuto prenotare il viaggio con un post toccando le prime versioni stabili di Windows Terminal. Sembra ... giusto, in qualche modo.
Le funzionalità di Windows Terminal 1.0 includono: -

  • Supporta più schede e riquadri divisi

  • Profili personalizzati

  •  Rendering di testo accelerato GPU

  • Utilizza il font Cascadia Mono per impostazione predefinita

  • Combinazioni di colori e stili personalizzati

  • Supporto per immagini di sfondo e gif

  • Divertente effetto 'retro terminal'

L'app può essere utilizzata per accedere a PowerShell e CommandShell oltre a WSL .
Windows Terminal è un software open source gratuito creato per Windows 10. È disponibile per l'installazione da Microsoft Store o il download da GitHub .
Ho usato Windows Terminal alcune volte nell'ultimo anno e anche se non direi che fa qualcosa che considererei migliore o peggiore degli emulatori di terminali Linux come Tilix , si sente incredibilmente "a casa" sul sistema operativo.

Immagine
Rispondi