How To Create Files in Linux System

Rispondi
Avatar utente
beatrice
co-admin
co-admin
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 23, 2020 10:58 pm
Reactions score: 0
Contatta:
mag 2020 05 09:00

How To Create Files in Linux System

Messaggio da beatrice

La creazione di un file all'interno della tua macchina Linux è il primo passo per far sapere a Linux che sai come governare Linux e che hai il controllo sui filesystem. Per creare un file in Linux, esistono diversi metodi. Ma prima di iniziare a creare un file, dobbiamo prima conoscere le basi del file system Linux . Linux ha alcune cartelle di file all'interno della directory principale . Sono: bin, boot, dev, home, lib, opt, usr, srv, ecc. Non impareremo tutto il filesystem Linux, ma un po '.
In questo post, conosceremo le funzionalità del file system Linux e come creare file in Linux usando i comandi del terminale. Oltre a questo, vedremo anche diversi metodi per creare file di una dimensione specifica in Linux.
Prima di iniziare a creare un file, vediamo un comando molto semplice di Linux . Il comando tree viene generalmente utilizzato per visualizzare la directory principale che mostra l'elenco completo delle directory delle cartelle di file. Normalmente tree è preinstallato in Linux, ma in caso di problemi con il comando tree , è possibile seguire i comandi apt indicati di seguito.

  • Per Ubuntu Utilizzare questo comando apt nel Terminale per installare l' albero
    sudo apt installa albero

  • Per Red Hat digitare questo comando nel terminale per installare l' albero
    sudo dnf installa l'albero

  • Per openSUSE Utilizzare questo comando per installare l' albero
    albero di installazione di sudo zypper

  • Per distribuzioni ad arco, digitare questo comando nel terminale per installare l' albero
    sudo pacman -S albero

Ora puoi controllare la tua directory principale digitando il comando tree fornito di seguito. Questo ti mostrerà il grafico dei tuoi file e quante directory e file hai nella tua radice .
albero /
Immagine
Se non si desidera visualizzare il grafico del file di dettagli, è possibile visualizzare le directory primarie utilizzando questo comando

tree -L 1/
Immagine
1. Creazione di file in Linux usando 

Codice: Seleziona tutto

cat

Command
[hr]

Il comando concatenate o cat viene utilizzato per creare file singoli o multipli. Consente agli utenti di creare insieme in una catena o una serie di file. Il comando Cat può creare o visualizzare file dalla directory locale. Può visualizzare file singoli o multipli. Può anche ordinare i file dal contenuto di più file.
Per utilizzare prima il comando cat, è necessario aprire il terminale nel sistema. Puoi cercare un terminale sul tuo launcher Linux , oppure puoi premere Ctrl + Alt + T dalla tastiera. Di solito, il terminale è allocato nella casa di posizione. Così, i file creati utilizzando gatto comando verranno archiviati nella casa di directory. È possibile utilizzare il comando pwd nel terminale per verificare dove è allocato il terminale.
Di solito, cat crea un file vuoto per ulteriori usi. Supponiamo che tu voglia creare un file doc chiamato newfile101, tutto ciò che devi fare è semplicemente digitare il comando indicato di seguito nel tuo terminale. Dopo aver creato il file, è possibile verificare se il file è stato creato o meno. Per verificare, digitare semplicemente il seguente comando nel terminale.

cat> newfile101.doc
ls -lh newfile101.doc
Qui, questo segno (grattugia) è noto come segno di reindirizzamento; sapremo presto i dettagli sul simbolo di reindirizzamento.
2. Creazione di file in Linux usando 

Codice: Seleziona tutto

touch

Command
[hr]

In Linux, il comando touch viene utilizzato per creare file in cui il timestamp è un punto vitale. Se sei un ingegnere dei dati e hai esperienza di lavoro con i file CSV, sono sicuro che sai quanto sia importante mantenere il timestamp nei file. Qui, il comando touch può modificare, manipolare il timestamp dei file.

  • Per creare un file utilizzando il comando touch , seguire i comandi del terminale scritti di seguito.

toccare newfile102.doc

  • Per verificare se il file è stato creato o meno, digita semplicemente " ls command " dal terminale per visualizzare l'elenco dei file nella directory e scoprirai che il file è stato creato.

Immagine
3. Creazione di file in Linux usando 

Codice: Seleziona tutto

redirect

Symbol
[hr]

Se sei un amministratore di sistema, ogni giorno, potresti dover creare tonnellate di file per mantenere gli aggiornamenti dei log. E se, puoi creare file dal tuo terminale usando solo un segno di reindirizzamento (<). Normalmente in Linux, ogni file è associato ad un altro file, che può essere simbolizzato da> segno. Ma nel terminale, se si inserisce il simbolo di reindirizzamento insieme a un nome file con un'estensione file, verrà creato un file zero kb nella directory locale.

Per creare un file usando un simbolo di reindirizzamento, basta digitare un simbolo> nel terminale e scrivere un nome file. Ecco qua! Hai pronto il file desiderato. È possibile controllare il file dal comando list.
> newfile103.txt ls -lh newfile103.txt
Immagine
4. Creazione di file in Linux usando 

Codice: Seleziona tutto

echo

Command
[hr]

In Linux, echo viene utilizzato per inserire qualsiasi istruzione o argomento all'interno di qualsiasi file. Se in precedenza è stato creato un file di testo o doc vuoto, è possibile inserire una stringa utilizzando il comando echo. Supponiamo, in precedenza, di aver creato un file doc denominato newfile101.doc . Ora voglio inserire la stringa 'ciao mondo' all'interno del file doc.
Quindi, invece di aprire il file manualmente dalla directory, posso semplicemente digitare il comando echo dal terminale. Il comando echo sarà come indicato di seguito. Dopo la sostituzione della stringa, è possibile controllare la stringa utilizzando il comando cat.

echo "ciao mondo"> newfile101.doc
cat> newfile101.doc
Immagine
5. Creazione di file in Linux mediante 

Codice: Seleziona tutto

Vim

[hr]

Se sei un programmatore e sei abituato a programmare con un IDE , sono sicuro che hai sentito il nome di Vim . In precedenza era noto come Vi (Visual), quindi è arrivata la versione migliorata e ora si chiama vim. Vim è un editor di testo utilizzato nell'interfaccia della riga di comando. Puoi anche creare file da vim. Ti aiuterà a programmare direttamente da VIM. Per creare un file da vim, basta digitare la seguente riga nel terminale.
Ti consente di creare un file chiamato newfile106.txt, quindi tutto ciò che serve per digitare questo comando.
vi newfile106.txt
Per vedere il file, seguire il comando ls lh indicato di seguito.
ls -lh newfile106.txt
6. Creazione di file in Linux tramite 

Codice: Seleziona tutto

nano

comando
[hr]

Nano è l'editor di testo popolare What You See Is What You Get (WYSIWYG) in Linux. Con la codifica UTF-8 Nano è un normale editor di testo di tipo, noto anche come GNU nano. Nano è molto efficiente e utile per quegli utenti Linux o che stanno ancora lottando con Linux. Può rendere i codici in modo molto efficace. Per creare un file da nano, è possibile seguire la riga di comando mantenuta di seguito.

nano newfile107.txt
Dopo aver creato il file, è possibile visualizzare il file utilizzando il comando ls o il comando cat.
class = "western"> ls -lh newfile107.txt
cat newfile107.txt

Immagine
7. Creazione di file in Linux usando 

Codice: Seleziona tutto

printf

Command
[hr]

Tutti i programmatori di tutto il mondo conoscono la funzione printf command. È il comando utilizzato per stampare qualsiasi funzione come output o stampare qualsiasi stringa in IDE. Per creare un file di testo utilizzando il comando printf , è necessario utilizzare la seguente riga di comando nel terminale.
printf "Tentativo di verifica della riga di comando Printf 01"> printf.txt
Per visualizzare il tipo di file e il file dal terminale utilizzare questi comandi:

ls -l printf.txt
cat printf.txt

8. Creazione di file in Linux tramite 

Codice: Seleziona tutto

head

comando
[hr]

quando il file ha dimensioni molto grandi, i programmatori usano spesso il comando head per stampare la parte iniziale del file. Se vuoi stampare solo le prime 10 righe del tuo programma a scopo di controllo, il comando head è lì per te. Stampa le prime 10 righe per impostazione predefinita.
Ti consente di aprire un file di registro dalla mia directory locale. Per fare ciò, posso aprire l'elenco dei file di registro dal terminale. Dopo aver aperto la directory di registro, è possibile utilizzare il comando head per stampare le prime 10 righe di quel file di registro.
cd / var / log
ls
head fontconfig.log

Immagine
9. Creazione di file in Linux usando 

Codice: Seleziona tutto

tail

Command
[hr]

Come abbiamo visto il comando head sopra, il comando tail è uguale al comando head . Ma l'unica differenza è che il comando head stampa le prime 10 righe in cui il comando tail stampa le ultime 10 righe di un file. Questo comando viene generalmente utilizzato per visualizzare l'ultimo output o l'ultimo body di un foglio dati o set di dati.
Ad esempio, lasciare che si desideri stampare le ultime 10 righe del file fontconfig.log.

cd / var / log
ls
tail fontconfig.log

10. Creazione di file in Linux usando 

Codice: Seleziona tutto

truncate

Command
[hr]

Nella definizione dei dati, il comando troncato lingua viene utilizzato per eliminare qualsiasi dato dal database, ma in Linux il comando troncato viene utilizzato per ridurre o espandere la dimensione di un file. Creiamo prima un file di testo usando il comando touch, quindi vedremo come espandere la dimensione di quel file utilizzando il comando troncato .
Qui sto assegnando il nome del file come newfile112.txt. Quindi, usando il comando truncate , sto allocando la dimensione del file a 1024K (1M). Quindi nella parte successiva usando il comando truncate, ridimensioneremo la dimensione del file a 1,5 M.
toccare newfile112.txt
troncare -s 1024K newfile112.txt
ls -lh newfile112.txt
-rw-r - r-- 1 jahid jahid 1.0M 26 mar 21:49 newfile112.txt

troncare -s + 500K newfile112.txt
ls -lh newfile112.txt
-rw-r - r-- 1 jahid jahid 1.5M 26 mar 21:50 newfile112.txt

Immagine
Creazione di file di dimensioni specifiche in Linux
[hr]

Gli amministratori Linux spesso creano file di dimensioni specifiche per verificare la capacità di archiviazione, la velocità della rete o le prestazioni del sistema . Oltre a questo, se sei un ingegnere di database, devi sapere che i dati fittizi sono importanti per controllare la funzione del database. Ecco perché è importante creare file di dimensioni specifiche. Ricorda che i comandi della shell di Linux sono molto utili per creare file rapidi di dimensioni specifiche. Qui vedremo alcuni metodi di comando su come creare dati fittizi.
1. Generare file di dimensioni specifiche utilizzando il 

Codice: Seleziona tutto

truncate

comando
[hr]

In quanto sopra, abbiamo appena imparato come espandere la dimensione del file usando il comando truncate. Oltre a espandere le dimensioni dei file, è possibile creare file di dimensioni esatte con questo comando. Qui ho intenzione di mostrare come creare un file di dimensioni 25M usando il comando truncate . Per fare ciò, prima di tutto, apri il tuo terminale e segui le righe di comando scritte di seguito. Lascia che stia assegnando il nome del file come UbuntuPIT.txt

truncate -s 25M UbuntuPIT.txt

2. Generare file di dimensioni specifiche utilizzando il 

Codice: Seleziona tutto

fallocate

comando
[hr]

Fallocate consente agli utenti di creare file di dimensioni ridotte e minuscole in Linux. È possibile generare file di byte usando il comando fallocate. Usando fallocate, puoi anche creare file di grandi dimensioni se ne hai bisogno. Per questo, devi solo fare i calcoli di byte, bit, Kb, Mb, GB, TB.
Ti consente di creare un file di dimensioni di 20kb. Per questo, la tua matematica sarà 20 * 1024 = 20480kb.

fallocate -l 20480 tinyfile.txt
Immagine
3. Generare file di dimensioni specifiche utilizzando il 

Codice: Seleziona tutto

head

comando
[hr]

In precedenza abbiamo visto che il comando head viene utilizzato per stampare le prime 10 righe di un registro o di un file di testo. Qui ti mostrerò come è possibile utilizzare il comando head per generare un file di dimensioni specifiche. Qui dovresti notare che ogni file ha una parte riservata del sistema. Ecco perché se vuoi creare un file di dimensioni di 100 MB, creerà un po 'di piccole dimensioni di file a causa della prenotazione del sistema. Dopo aver creato il file utilizzando il comando head , è possibile verificare la dimensione del file.
head -c 100 MB / dev / zero> newfile.txt
ls -lh newfile.txt

Immagine
4. Generare file di dimensioni specifiche utilizzando il 

Codice: Seleziona tutto

perl

comando
[hr]

Perl è un linguaggio di programmazione di script ad ampio raggio che può essere utilizzato nel lavoro amministrativo del sistema Linux. Come perl possono utilizzare la libreria sintassi dei diversi linguaggi di programmazione in modo da perl può essere utilizzato per il networking o anche in sviluppo web. Perl è usato come editor di testo integrato o IDE. Quando comandi di shell molto grandi sono difficili da gestire, ecco che arriva il perl. Ora mostrerò come creare una dimensione specifica del file usando il comando perl . Sto assegnando la dimensione del file a 1K.

perl -e 'print "a" x 1024'> newfile90.txt
ls -lh newfile90.txt

Immagine
5. Generare file di dimensioni specifiche utilizzando il 

Codice: Seleziona tutto

xfs_mkfile

comando
[hr]

Il comando xfs_mkfile è il comando rapido per creare un file di dimensioni specifiche in Linux. Qui, il termine xfs è la forma abbreviata del file system journaling ad alte prestazioni e mkfile è la sintassi di Linux che consente agli utenti di creare dimensioni di byte, kilobyte, megabyte o gigabyte del file.
xfs_mkfile 1M newfile95.txt
1 ls -lh daygeek5.txt

Pensieri finali
[hr]

Studiare il file system Linux ci aiuta a capire il livello o la gerarchia del file system. La creazione di file mediante i comandi di shell è la prima lezione di apprendimento del file system Linux. I comandi del terminale aiutano gli utenti a interagire con i file core. In questo post sono descritti alcuni comandi utili e molto rapidi per la creazione di file. Per una migliore comprensione, ogni comando è spiegato con una breve nota ed esempio. Alcuni comandi hanno parti simili che aiuteranno a guidare il comando successivo. Tutti i comandi sono molto semplici e se sei un amministratore di sistema, devi conoscerli tutti.


Rispondi