GNOME apportano importanti miglioramenti alla griglia delle app

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2020 30 05:18

GNOME apportano importanti miglioramenti alla griglia delle app

Messaggio da openresource

A monte di GNOME Shell stanno accadendo cose interessanti che riguardano la schermata "Applicazioni", le cartelle delle app e il codice associato / sottostante.
Poiché GNOME 3.38 è pronto per essere spedito in Ubuntu 20.10 (escludendo qualsiasi calamità che appiattisce la tradizione ... Che, dato come stanno andando le cose, è una possibilità distinta) questi sono cambiamenti di cui tu e io, come utenti Ubuntu, trarremo probabilmente beneficio Ottobre.
Quindi cosa cucina?
Tweaks di app per GNOME 3.38

Prima di tutto: la schermata Applicazioni rilascia il pulsante "Frequents" che si trova nella parte inferiore della griglia. La griglia delle app ora è solo un singolo riquadro a scorrimento verticale di icone dell'applicazione disposte in ordine alfabetico per impostazione predefinita.
E se ti piacesse avere a portata di mano le tue app utilizzate più di frequente? Permettimi di presentarti il Dock di Ubuntu 😉.
In secondo luogo, la schermata dell'applicazione è alimentata da un nuovo gestore di layout . Sebbene si tratti di una modifica ampiamente tecnica (ovvero un nuovo codice), apre la strada a un'esperienza per l'utente finale più fluida e prevedibile, oltre ad alcune nuove funzionalità.
Ad esempio, ogni 'pagina' nel programma di avvio mostra un numero fisso di elementi : 24. La disposizione esatta di righe e colonne per pagina varia in base alla dimensione dello schermo in uso.
Quindi se hai un grande schermo vedrai più icone nelle righe quando apri la schermata Applicazioni e se hai uno schermo sporco (grida agli altri amanti da 11,6 pollici) vedrai più icone nelle colonne:
Immagine
Uso più intelligente dello spazio (immagine: feaneron)

I margini sopra e sotto l'attuale area "griglia" ora appaiono più prominenti. Anche le dimensioni delle icone delle app si adattano allo spazio disponibile. Potrebbe significare la fine di Half-hi ... Applic ... labe ... ? Speriamo!
Infine, se fai un uso intensivo delle cartelle personalizzate in GNOME Shell - una funzionalità introdotta in GNOME 3.34 - allora ci sono modifiche (provvisorie) da cercare anche su quel fronte.
Come la schermata principale, le cartelle delle app ora aderiscono a una griglia 3 × 3 e raccolgono il supporto per il paging delle cartelle delle app , come dimostrato in questo video da Alex.
Aspetta, chi?
Alex. Sai: il ragazzo BabyWogue su YouTube? Chi usa un robot voice over? Ama gli anime? Dai, sai chi intendo: il ragazzo che insegue ossessivamente lo sviluppo di GNOME come un amante disgustato che non se ne è accorto? Si lui. 😉

https://youtu.be/ZVGJfc_cOUs

Alex inoltre dimostra che le modifiche apportate dagli sviluppatori GNOME stanno rivisitando la possibilità di riposizionare le icone e le cartelle delle app nella griglia in base a qualsiasi euristica casuale a cui stai mirando. Metti le tue app preferite in prima fila per un facile accesso, forse?

https://youtu.be/7z097Q6HC04

Credo che il piano sia quello di supportare il riordino personalizzato anche nelle cartelle, ma non prenderlo come letto.

Immagine
Rispondi