Edge, il browser di Microsoft, arriva anche su Linux: ecco il primo (breve) avvistamento

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
mag 2020 24 20:20

Edge, il browser di Microsoft, arriva anche su Linux: ecco il primo (breve) avvistamento

Messaggio da openresource

Microsoft ha rilasciato la versione stabile di Microsoft Edge su Windows 10 e macOS nel gennaio di quest'anno, tuttavia il browser web dell'azienda di Redmond non si è ancora palesato per gli utenti Linux, che stanno ancora aspettando di mettere le mani sul nuovo software basato su Chromium.

Immagine

Il gigante di Redmond aveva confermato ufficialmente in passato che il browser web avrebbe fatto la sua comparsa sul sistema operativo
concorrente durante l'Ignite 2019 ma la società non ha 
ancora fornito aggiornamenti. In questi giorni è cominciata la Build 2020, naturalmente in formato solo online, tuttavia ad oggi non abbiamo ricevuto notizie su Edge per Linux.
In realtà qualcosa è comparso: alcuni fra gli utenti più attenti hanno notato infatti che Microsoft ha mostrato, senza soffermarsi troppo su di essa, una versione inedita di Microsoft Edge per Linux all'interno dell'evento in digitale. Zhuowen Cui ha pubblicato su Twitter un fotogramma che mostra il browser in esecuzione su un ambiente Linux, ricevendo centinaia di interazioni sul post.
Da tempo Microsoft ha contrassegnato la versione di Edge per Linux come "in arrivo", tuttavia ad oggi non abbiamo alcuna informazione relative alle tempistiche di rilascio. Durante il primo giorno di Build 2020 l'azienda si è soffermata sulle novità che vedremo nelle versioni attualmente disponibili di Microsoft Edge

Immagine
Rispondi