Elementary OS

Rispondi
Avatar utente
openresource
Administrator
Administrator
Messaggi: 382
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:52 pm
Reactions score: 4
Località: varese
Contatta:
apr 2020 04 22:09

Elementary OS

Messaggio da openresource

Immagine

Se siete alla ricerca di una distro che si allontani il più possibile dal sistema operativo ideale per hacker nerd, sempre pronti a colpire attraverso l’interfaccia a riga di comando, Elementary OS è ciò di cui avete bisogno. È probabilmente la distro più accattivante in circolazione, con uno stile simile a quello di macOS. Il superbo ambiente desktop di questo sistema operativo è conosciuto come Pantheon ed è basato su Gnome.
L'ultima versione di Elementary OS si chiama Loki, che oltre ad essere un po' più elegante e ordinata del suo predecessore Freya, ha una propria interfaccia utente per l'installazione delle applicazioni chiamata AppCenter. È un modo deliziosamente semplice per installare le applicazioni al di fuori del terminale e  davvero comodo dal momento che non ce ne sono molte preinstallate. 
Elementary OS, infatti, viene fornito in bundle con il browser Epiphany, il client di posta elettronica Geary e alcuni “tool” di base. Se dovesse essere necessario aggiungere altri programmi, basterà utilizzare, quindi, l'AppCenter integrato, che contiene software a pagamento progettati appositamente per il sistema operativo, come Quilter per gli scrittori in erba o Spice-Up per comporre presentazioni. L'inconveniente di acquistare e scaricare app aggiuntive è in qualche modo bilanciato dall’estrema eleganza e qualità dell’interfaccia grafica di Elementary OS.

https://elementary.io/

Immagine
Rispondi